Concorso di poesia edizione 2011
L’associazione Dea Sport Onlus indice un concorso di poesia a tema libero, indirizzato ad autori di qualsiasi nazionalità, razza, religione.
Sono ammesse al concorso poesie inedite ed in lingua italiana. Ogni autore può partecipare inviando un massimo di tre poesie con limitazione a venticinque versi. L'autore, partecipando al concorso, dichiara che le opere sono sue, esonerando l'Associazione organizzatrice da ogni responsabilità e possibile pretesa da parte di terzi.
Il concorso prevede DUE fasi di selezione: una Commissione di esperti selezionerà le poesie che possono accedere alla seconda fase che prevede la votazione sul sito www.deanotizie.it sul quale saranno pubblicate dal 5 gennaio al 31 marzo 2012. La classifica sarà stilata in base ai voti di preferenza espressi dai visitatori del sito.
Tutte le poesie, anche quelle non selezionate nella prima fase, saranno pubblicate in un volume ed ogni autore ne riceverà venti copie. La quota di partecipazione, fino a tre poesie, è di € 50,00 (cinquanta/00) da versare sul c.c.p. nr. 33785874 intestato a Associazione Dea Sport Onlus Bellona con la causale: Concorso di poesia.
Gli elaborati devono essere inviati all’indirizzo deasportonlus@gmail.com , specificando “concorso poesia” in oggetto, entro il 31 dicembre 2011, insieme ad una foto formato tessera dell’autore e ad un breve curriculum.
L'organizzazione non sarà responsabile di eventuali disguidi e sarà cura dell'interessato accertarsi dell'avvenuta iscrizione. Il concorso si realizzerà con almeno venti partecipanti. Nel caso in cui le iscrizioni non dovessero raggiungere il numero richiesto, sarà restituito l'intero importo versato.
L'autore della poesia vincitrice riceverà un trofeo; al secondo classificato una coppa ed al terzo una targa. Tutti i concorrenti ammessi al concorso riceveranno un attestato di partecipazione.