Vitulazio – Consiglio comunale

Il Consiglio comunale si è riunito in seduta ordinaria, sotto la direzione del Presidente Avv. Maria Laura Venoso, per sciogliere la convenzione di segreteria con il Comune di Ailano, considerato che la Segretaria Dr.ssa Stefania Strino ha assunto altro incarico. Sono state anche approvare le tariffe IMU e l’addizionale IRPEF, aliquote confermate per il prossimo esercizio finanziario e, nel contempo, sono state stabilite anche le detrazioni.
È stato approvato anche il rendiconto di gestione per l’esercizio 2021, su relazione del Consigliere Ing. Michele Buonocore, delegato al bilancio, il quale ha evidenziato gli indicatori positivi del documento finanziario e l’assenza di criticità, frutto di una gestione oculata, come attestato dal Responsabile dell’area finanziaria, Dr. Giampaolo Raffaele Russo e certificato anche dall’Organo di Revisione.
Da ultimo l’Assessore all’Ecologia, Michela Cioppa, ha relazionato sul Piano Economico Finanziario, già validato dall’Area, evidenziando anche che la TARI non ha subito variazioni in aumento, mentre la raccolta differenziata presenta un sensibile miglioramento.
Il documento approvato dal Consiglio rappresenta anche la base per migliorare il servizio in vista della procedura di gara per l’affidamento del servizio di igiene urbana.
Il Sindaco Avv. Raffaele Russo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post