Convenzione tra l’azienda ospedaliera e l’università “Pegaso”

L'Azienda Ospedaliera "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta ha stipulato una speciale convenzione con l'Università Telematica Pegaso di Napoli per la realizzazione e la valorizzazione delle finalità istituzionali, didattiche e scientifiche del proprio personale.
"Si tratta di una importante iniziativa – dichiara il Direttore Generale dr. Francesco Bottino – che consente ai dipendenti in possesso dei requisiti prescritti, di conseguire la laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione, la laurea magistrale in Giurisprudenza o accedere ai Master Universitari di primo e secondo livello. Il rapporto di collaborazione in convenzione, prevede condizioni particolarmente favorevoli riferite ai costi e ai tempi di iscrizione".
I termini di presentazione delle domande di immatricolazione per i corsi di laurea non hanno scadenza e gli studenti potranno immatricolarsi quando lo riterranno più opportuno, senza vincoli temporali. Sui costi di iscrizione e frequenza, inoltre, sono stabiliti sconti del 30%, per i corsi di laurea, e dal 20% al 50% per i Master Universitari rispetto alle normali rette universitarie.
Sono riconosciuti, come crediti formativi universitari, le conoscenze e le abilità professionali certificate, nonché altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post secondario alla cui progettazione e realizzazione l'Università abbia concorso e nei limiti stabiliti dalla normativa vigente.
L'Università Telematica Pegaso, ente di diritto privato, funziona come tutti gli Atenei, con personale docente incardinato attraverso concorsi nazionali o provenienti dalle Università statali. I corsi si seguono via Internet e la loro fruizione avviene in piena libertà a mezzo computer, in una propria e definita area privata cui si accede con credenziali di accesso. Con l'Università Telematica Pegaso, sono convenzionati, tra i molti enti, l'Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, le Poste e l'Inpdap.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post