La fantasia spiegata in 80mq: incontro con un fantasiologo a Calvi Risorta

Sabato 14 Gennaio, presso la Piccola Libreria 80mq, un incontro sul tema della fantasia a cura del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, che con leggerezza e coinvolgimento attivo dei presenti affronterà il tema dell'immaginazione.
Cos’è la fantasia? Si può descrivere? Quali sono le sue caratteristiche? È infinita o finita? Esiste una “storia della fantasia”? Quali sono i suoi aspetti ludici e didattici? E la realtà è in relazione con la fantasia? Pensiamo per immagini?
Il fantasiologo Carrese si occupa di Storia e aspetti della fantasia legata alla Linguistica generale e ai Giochi di parole. Di recente gli è stata conferita, da parte dell’Accademia Internazionale d’Arte e Letteratura “Francesco Petrarca” di Roma, una Medaglia d’Argento e un Diploma d’Onore per i suoi studi sulla fantasia, da lui intesa come realtà entro cui l’essere umano vive e si descrive oltre che come importante momento ludico e di evasione dal circostante. Carrese svolge attività di divulgazione sulla fantasia in scuole di ogni ordine e grado, attraverso conferenze sul territorio nazionale e pubblicazioni conservate nelle più importanti università, centri studi e biblioteche del mondo.
Per informazioni sull’autore è possibile visitare il sito www.fantasiologo.com
Appuntamento a sabato 14 gennaio dalle 18 presso la Piccola Libreria 80mq sita in Viale Indipendenza 61 a Calvi Risorta.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post