Nasce a Bellona il consorzio degli operatori dell’edilizia
Trattasi di un grande progetto di fusione del settore tecnico-edilizio bellonese ideato organizzato e coordinato dal geometra Salvatore Lanziello. Le finalità del progetto nascono da un suo impegno personale per cercare di salvare Bellona dalla grave crisi economica e dalla disoccupazione quasi totale. La nascita del consorzio garantirà l’occupazione di molti giovani laureati, diplomati, operai e di operatori dell’edilizia attraverso la loro fusione e consociazione.
Il consorzio prevede la costituzione di un unico organismo di tecnici, coadiuvati da esperti ingegneri, architetti e geometri locali. Nello stesso confluiranno attraverso la fusione, quasi tutte le imprese edili di Bellona che si associeranno e formeranno una unica grande società di costruzioni. Tale impresa, coadiuvata dai tecnici dello stesso organismo, avrà la possibilità di operare, oltre che a Bellona, in tutta la provincia di Caserta e su tutto il territorio italiano partecipando all’affidamento di grandi lavori edili, sia nel settore pubblico che privato , compreso i lavori pubblici a Bellona.
Questo progetto stravolgerà, di certo, positivo la vita economica del nostro paese.
Il consorzio sarà composto :
1. Da una struttura tecnica costituita da:
Ingegneri progettisti; ingegneri strutturisti; ingegneri collaudatori; ingegneri direttori dei lavori; ingegneri progettisti di impianti; architetti di design; architetti direttori dei lavori; geometri collaboratori di studio; geometri esperti di topografia; geometri esperti del catasto; geometri responsabili della sicurezza; geometri da cantiere; geometri per la contabilità dei lavori; geometri peritali e di ogni altra figura legata all’edilizia.
2. Da una struttura organizzativa costituita da:
Segretari coordinatori e professionisti in genere che si occuperanno degli affari economici e legali del consorzio al fine di partecipare a gare d’appalto, redigere contratti e intraprendere rapporti di lavoro con enti , istituti, associazioni, aziende di ogni ordine e grado, ed infine con privati committenti su tutto il territorio italiano.
3. Da una struttura di maestranze edili costituta da:
Assistenti e controllori di cantieri; muratori qualificati; carpentieri; ferraioli; tramezzatori; intonacatori; elettricisti; idraulici; impiantisti in genere; posatori di mattonelle; falegnami; fabbri; imbianchini; manovalanza in generale. Faranno parte del consorzio numerosi commercianti e rappresentanti di materiali per l’edilizia.
L’organismo così composto sarà in grado di operare con grande professionalità, capacità produttiva e organizzazione a Bellona, in tutta la provincia di Caserta e su tutto il territorio nazionale per l’affidamento di grandi opere edili pubbliche e private di ogni genere, ordine, e grado.
La prima assemblea generale dei partecipanti è stata convocata per sabato 25 febbraio 2012, alle ore 16,00, nella sede del centro C.U.I. di via Giovanni Verga n. 50. Qualunque cittadino di Bellona operante nel settore dell’edilizia sarà partecipante all’organismo del consorzio con la propria qualifica professionale.
I moduli di adesione saranno distribuiti e compilati nella prima convocazione dell’assemblea del 25 febbraio 2012, a cui tutti gli interessati del settore dell’edilizia sono invitati a partecipare.
Per informazioni e contatti (cell. 3388531809)
Il responsabile e coordinatore
(Geom. Lanziello Salvatore)