Il pianeta brucia, possiamo ancora salvarlo
Abbiamo ricevuto da avaaz.org – Cari avaaziani, vaste aree del pianeta stanno bruciando sotto ondate di calore da record. Incendi violenti, alcuni visibili dallo spazio, hanno devastato l’UE e gli Stati Uniti. E come se non bastasse, la peggiore siccità degli ultimi 40 anni in Africa orientale potrebbe portare alla fame quasi 20 MILIONI di persone.
La Terra brucia, e rimane poco tempo per evitare la rovina della vita sul nostro pianeta. La risposta che daremo oggi, cambierà il domani: la nostra stessa sopravvivenza potrebbe essere a rischio!
Non dobbiamo perdere la speranza: le soluzioni già ci sono. Quello che manca è la volontà politica, e il modo migliore per cambiare le cose è creare una massa critica senza precedenti!
Ecco perché, nei prossimi mesi, gli avaaziani di tutto il pianeta faranno di tutto per ribaltare la situazione:
• In Europa, organizzeremo un’enorme campagna per fare pressione sui Doverni affinché si affrettino a sostituire il gas russo con le energie rinnovabili, riducendo le emissioni e le entrate che alimentano la macchina da guerra del Cremlino.
• Ci impegneremo al massimo a Montreal, durante un vertice mondiale storico, per garantire un accordo globale fondamentale per combattere la crisi delle specie, mettendo in primo piano la difesa dei diritti degli indigeni e conservando METÀ della Terra.
• E alle prossime elezioni brasiliane, decisive per il destino dell’Amazzonia, il nostro straordinario team alimenterà un’innovativa campagna di coinvolgimento cittadino per contrastare le bugie tossiche e portare i brasiliani alle urne.