Il tuo voto conta: il 25 settembre eleggiamo il nuovo Parlamento

Da Change.org riceviamo: Franco, il 25 settembre è una data importante: come sai, si terranno infatti le elezioni politiche nazionali, il cui esito determinerà la composizione del prossimo Parlamento italiano.
Si tratta di un momento cruciale per la nostra democrazia e per una Repubblica parlamentare come quella italiana, Repubblica nella quale il Parlamento deve rispecchiare la volontà popolare, rappresentare le sensibilità presenti all’interno del Paese e dare la fiducia al Governo.
Il diritto al voto è una conquista e questo diritto si difende anche attraverso la partecipazione. Eppure, gli ultimi sondaggi prevedono che ci sarà un partito che peserà molto in queste elezioni: quello degli astenuti, che non andranno a votare.
Franco che tu voti o meno, il nuovo Parlamento sarà comunque eletto, però chi non vota non avrà la possibilità di scegliere da chi essere rappresentato e subiresti passivamente le scelte di altri.
Con questa e-mail vogliamo chiederti una cosa molto semplice: vai a votare e incoraggia almeno 10 amici e conoscenti a fare lo stesso tramite un semplice messaggio WhatsApp.
La democrazia appartiene a tutti.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post