Vitulazio – Tutti in sella per la Ricerca Fibrosi Cistica. Un successo oltre le più rosee aspettative
Nel ricordo di Gaetano Tamburino il Gruppo ciclistico ASD Tourbolenti, l’Associazione Dea Sport ONLUS di Bellona ed il Circolo S.U.D. di Vitulazio ringraziano quanti si sono prodigati per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e salutano i Campioni che hanno onorato con la loro presenza in Piazza Riccardo II di Vitulazio, venerdì 7 ottobre 2022, l’evento benefico. I suddetti sodalizi, sempre sensibili ad incentivare azioni ed operazioni che tendono a porgere una mano verso coloro che soffrono, hanno deciso di offrire l’accoglienza ed il supporto tecnico-logistico ai partecipanti al Bike Tour dedicato alla Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Al giro amatoriale in bicicletta hanno partecipato:
Matteo Marzotto, Presidente nazionale “Ricerca Fibrosi Cistica”;
Maurizio Fondriest, campione del Mondo;
Massimiliano Lelli, 27 vittorie, 8 volte secondo e 11 volte terzo – 46 podi;
Iader Fabbri, Consulente nutrizionista della Nazionale italiana di ciclismo;
Fabrizio Macchi, paraciclista italiano, specializzato nelle gare su strada e su pista, medaglia di bronzo ai Giochi Paralimpici di Atene 2004;
Dieci cicliste, tra le quali la moglie di Maurizio Fondriest.
Ad ogni arrivo è stato organizzato uno stand solidale dove si poteva acquistare un vaso di ciclamini con una piccola donazione di 10 euro.
La tappa di venerdì 7 ottobre 2022 è partita da Teano con arrivo alle ore 11.00 in Piazza Riccardo II di Vitulazio.
Partenza da Vitulazio ore 11.30 ed arrivo ore 12.00 a Capua presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù retta da Don Gianluca Caruso.
Partenza da Capua ore 12.30 con arrivo alle ore 14.00 a San Felice a Cancello presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.
Partenza da San Felice a Cancello ore 14.30 con arrivo alle ore 15.00 a Caserta in Piazza Dante.
La manifestazione si concluderà con un’elegante cena in una bellissima location di Caserta, “I Mulini Reali”, alle ore 20.00. Alla magnifica cena era presente anche il nostro amico Luca Abete.
Ottavia Narcisi Costanzo e Viola Tamburrino:
“Si è conclusa la terza giornata del Bike Tour partito da Teano per attraversare la provincia di Caserta. Ancora una volta il gran cuore di Vitulazio si è sentito battere. La partecipazione di adulti e bambini delle scuole che hanno accolto con gioia l’arrivo dei ciclisti, tenendo viva in noi la speranza di trovare una cura per tutti.
Desideriamo ringraziare:
IL GRUPPO ASD TOURBOLENTI
DI MONACO SERRAMENTI
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VITULAZIO
I COMMERCIANTI
LA PRESIDE PROF.SSA DANIELA ORABONA
E CON GRATITUDINE RINGRAZIAMO TUTTI VOI VITULATINI”.
FARE DEL BENE FA BENE AL CUORE.