Ricostruiamo Bellona lista n. 3 – Cooperativa di assistenza sociale

Il programma della nostra lista è fatto di numerosi progetti finalizzati

alla ripresa di Bellona e al coinvolgimento dei concittadini, favorendo soprattutto l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Uno dei tanti progetti in cantiere, è la costituzione di una COOPERATIVA DI ASSISTENZA SOCIALE in cui saranno inserite figure professionali quali operatori socio-assistenziali, operatori sociali ed educatori professionali, che lavoreranno a favore di individui e famiglie in situazioni di bisogno. Gli operatori interverranno in aiuto di persone anziane, disabili, bambini e famiglie in difficoltà.

Il comune darà un contributo economico alle persone bisognose che si rivolgeranno alla cooperativa per ricevere assistenza, anche notturna.

Ci adopereremo per realizzare politiche a favore degli anziani e garantire l’assistenza domiciliare.

Organizzeremo corsi di formazione OSA e OPI per acquisire competenze e metodi che permetteranno di conseguire la qualifica professionale e avere la possibilità di entrare a far parte della cooperativa. L’operatore socio-assistenziale e l’operatore d’infanzia si occupano di persone e bambini che vivono in situazioni di disagio, operando in qualsiasi ambito che presenta necessità di intervento.

Il progetto sarà curato dalla dott.ssa Rosa Aurilio, laureata in servizio sociale. Il nostro sarà un impegno incondizionato, pieno di entusiasmo e di responsabilità, che percorrerà la strada del “fare bene” per migliorare la coesione sociale e la qualità della vita della nostra comunità.

Proporremo l’istituzione del “nonno vigile” davanti all’entrata della scuola per dare una maggiore sicurezza ai nostri piccoli concittadini.

I candidati alla carica di consiglieri comunali: AURILIO GABRIELE – AURILIO ROSA – CARBONE PIETRO PAOLO – FUSCO ANTONIO – GIACOBBONE MARCO ANTONIO – MODESTO MARIA – MUSELLA DOMENICO – PERONE MARIA – SALERNO LUISA – TASCIONE CARMELA

e il candidato a sindaco GEOM. SALVATORE LANZIELLO

AUGURANO A TUTTA LA CITTADINANZA UNA SERENA PASQUA E BUONE FESTE

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post