Attività Carabinieri Caserta
Nelle prime ore della mattinata i Carabinieri della Compagnia di Caserta, coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, stanno eseguendo una misura cautelare a carico di tre soggetti responsabili, a vario titolo, di truffa aggravata, millantato credito e favoreggiamento reale. Le indagini hanno permesso di acclarare che i soggetti avevano organizzato un complesso sistema criminale grazie al quale erano riusciti a raggirare numerose persone, convincendole a versare loro ingenti somme di denaro in cambio della falsa promessa di posti di lavoro nella Pubblica Amministrazione.
I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dalla Corte di Appello di Napoli nei confronti di Pezone Filomena, classe 87, del luogo, in atto sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Il provvedimento odierno è scaturito dalle reiterate violazioni commesse dalla donna durante la sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari e documentate dai militari operanti. L’arrestata è stata tradotta presso la casa circondariale di Avellino.
Le attività di polizia giudiziaria in corso nella giornata odierna in Marcianise alla via Trentola, nei pressi del velodromo, da parte del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo dei Carabinieri di Caserta, mediante operazioni di scavo quali riscontro di alcune dichiarazioni di un collaboratore di giustizia, che hanno portato al ritrovamento del corpo verosimilmente di Carbone Orlando cl. 66, sono coordinate dai Sostituti Procuratori della DDA di Napoli, Dott. Luigi LANDOLFI e Giovanni CONZO, e dirette dal Dott. Giuseppe BORRELLI, Procuratore Aggiunto e dal Dott. Giovanni COLANGELO, Procuratore Capo della Procura di Napoli.
I Carabinieri della Stazione di Parete nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno tratto in arresto in flagranza DOVGANYCH Vasil, classe 89, di nazionalità ucraina, per il reato di falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità. L’uomo, al momento del controllo, forniva false generalità ai militari operanti, al fine di nascondere alcuni precedenti di polizia a suo carico, esibendo altresì una patente di guida ucraina verosimilmente falsa. L’arrestato è stato posto ai domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.