Elezioni 2015, la battaglia per la conquista del comune parte dai social network
Le competizioni elettorali al tempo di internet è stato completamente stravolto. C’era una volta il quotidiano cartaceo al quale ogni partito e candidato sindaco ricorreva per pubblicizzare i propri programmi elettorali. Ora, invece, è tutto completamente cambiato. Internet ha scatenato i candidati (a San Nicola la Strada se ne contano 240) che non potendo essere tutti accontentati dai quotidiani cartacei (sarebbe francamente impossibile pubblicare un comunicato stampa per ciascuno dei 240 candidati al consiglio comunale di San Nicola la Strada, hanno letteralmente invaso il web invadendo anche la privacy dei singoli cittadini che hanno un loro sito sui social network. Gli unici che si salvano sono i partiti che aprono un sito autonomo dove chiunque, se interessato, può accedere. Così ha fatto anche il candidato sindaco Vito Marotta il cui sito è finalmente on-line. Per gridare forte al “Cambiamento” e raggiungere tutti i cittadini, la pagina web, raggiungibile dall’indirizzo www.vitomarottasindaco.it, è ricca di contenuti e aperto alla comunicazione tramite i social network. “È un nuovo strumento progettato per stare al passo con i tempi” – ha affermato Marotta – “e creato per i cittadini, ma soprattutto uno strumento necessario ad assicurare trasparenza e informazione”. Vito Marotta, è vicino ai cittadini non solo attraverso il cyberspazio, ma anche con gazebi sparsi per tutta la Città con l’obiettivo di far conoscere il programma, le idee, la passione e la voglia di liberare San Nicola da una cattiva politica che ha portato la Città al dissesto. “C’è chi dice che una crisi rappresenti un’opportunità unica per crescere”, ed è questo uno dei tanti messaggi che il giovane vuole trasmettere in questa impegnativa ma stimolante campagna elettorale.