Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno, in località Pinetamare, hanno tratto in arresto per rapina CIOTOLA Eugenio, cl. 33enne del posto. L’uomo è stato bloccato dai militari dell’Arma subito dopo aver sottratto, sotto minaccia di una pistola,  l’incasso al portiere di un albergo del litorale. Sono in corso attività finalizzate al rinvenimento dell’arma e della refurtiva. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale  di  Santa Maria Capua Vetere (Ce).

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in Succivo (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per minacce, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia, di L. D., cl. 1969, del luogo. I militari dell’Arma sono intervenuti a seguito della richiesta pervenuta, sul numero di pronto intervento 112, da parte della moglie che ha denunciato l’aggressione e le minacce di morte rivoltele dal marito, in forte stato di agitazione e alla presenza delle tre figlie minori. I Carabinieri, prontamente intervenuti sul posto hanno arrestato l’uomo e ricostruito la vicenda supporta da precedenti denunce presentate dalla vittima in occasione di pregressi diverbi. La donna, accompagnata presso l’ospedale civile di Aversa è stata giudicata affetta da lesioni guaribili in 5 giorni s.c.. L.D. in attesa di essere giudicato con rito direttissimo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma.
 
I Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa, in Casapesenna (CE), nel corso di un servizio volto alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio ed in particolare dei furti in abitazione, hanno proceduto all’arresto in  flagranza di reato per  “resistenza a pubblico ufficiale e lesioni” dei cittadini stranieri Chiriac Constantin, rumeno, cl. 1982 e Andrushchak Dima, ucraino, cl. 1989, entrambi in Italia senza fissa dimora. I due, a bordo di un’autovettura, unitamente ad un altro soggetto in corso d’identificazione, non si sono fermati all’alt intimato dai militari dell’Arma in viale Europa di Casapesenna. Dopo un breve inseguimento, terminato in via Ovidio gli occupanti del mezzo hanno tentato di proseguire la fuga a piedi dopo aver aggredito fisicamente i carabinieri. I due arrestati, però, sono stati bloccati mentre un terzo soggetto è riuscito a far perdere le proprie tracce. Gli immediati accertamenti hanno consentito di acclarare che l’autovettura utilizzata era stata radiata per esportazione.
A seguito di perquisizione i militari dell’Arma hanno rinvenuto, all’interno del mezzo, vari arnesi atti allo scasso, tra cui 2 taglierini, 2 pinze, 2 cacciaviti, 1 punteruolo, 1 ascia, 1 rotolo di nastro adesivo e 1 confezione di sacchetti in plastica. Quanto rinvenuto, unitamente all’autovettura, è stato sequestrato. I due, invece, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

I Carabinieri della Stazione di Parete (CE), in quel centro, hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Salerno nei confronti del cittadino rumeno Bacrau Serafin Raul, cl. 1987, domiciliato in Castel Volturno (CE). L’uomo dovrà espiare una pena detentiva di anni 2 per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso, commessi in Eboli (SA) nel 2014. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post