Scomparsa del centenario Giuseppe Marcello
Giovedì 8 settembre u.s. è deceduto, serenamente come visse, il centenario Giuseppe Marcello. Zi Peppe, come veniva comunemente chiamato, era nato a Pignataro Maggiore il 21 febbraio del 1916.
Nel 1959 si unì in matrimonio, a Calvi Risorta, con Angela Izzo e da tale unione nacquero due adorati figli: Pietro e Antonio Nicola.
Fissò la sua dimora in Pignataro Maggiore e, successivamente, la trasferì, definitivamente a Calvi Risorta ove realizzò anche la casa di sua abitazione.
L’11 novembre del 2004 restò vedovo per la scomparsa dell’adorata moglie ma l’accortezza e la premura dei figli e delle nuore, Anna e Iola, lo aiutarono, non poco, a continuare la sua esistenza con fiducia e serenità.
Negli ultimi tempi, nonostante le condizioni di salute non sempre fossero ottime, presentava lucidità e attenzione per tutte le cose e nei confronti di tutti.
Le esequie si sono celebrate venerdì 9 settembre nella chiesa parrocchiale di San Nicandro Vescovo e Martire ed il celebrante, Don Vittorio Monaco, nel ricordare la sua figura e il suo operato, si è soffermato, non poco, sulla sua splendida persona e sui modi che hanno caratterizzato il suo agire quotidiano.
Le sue spoglie mortali riposano accanto a quelle della compagna della sua vita, la consorte Angela, nella cappella di famiglia del cimitero di Calvi Risorta.