Matteo Renzi & Beppe Grillo – Confronto in Campo Neutro
“L’Italia al bivio, la Sanità che vogliamo” Giovedì 24 novembre 2016 – ore 17.00 – 18.00 (Palazzo Santa Chiara, Piazza di Santa Chiara, 14 – 00186 Roma)
Invito ufficiale e telegramma personale. L’Associazione "G. Dossetti: i Valori – Tutela e Sviluppo dei Diritti” ha invitato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Leader 5 Stelle Beppe Grillo al faccia a faccia che ha organizzato il prossimo 24 novembre, moderato da FRANCO DI MARE, a 11 giorni dalla tornata referendaria. <<Al centro del faccia a faccia – dichiara il Segretario nazionale Giustozzi – il terzo dei quesiti referendari, la Sanità nell’art. 117 della riforma del Titolo V>>.
L'Italia è a un bivio: che fine farà la Sanità italiana dopo il voto referendario e dopo anni di tagli indiscriminati che hanno devastato il Diritto all’universitalità delle cure, all’assistenza e all’innovazione? Cambiare lo scenario istituzionale e rinnovare il Paese, votando SI’, o ripartire dal dettato costituzionale esistente votando NO?
L’Associazione Dossetti propone il prossimo 24 novembre un confronto inedito tra i due interpreti assoluti dell’attuale stagione politica – il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e l’ispiratore del Movimento 5Stelle Beppe Grillo – sul punto 3 del Referendum: la Sanità.
Un confronto leale sul campo neutro dell’Associazione che, scesa in campo da anni a tutela della salute dei Cittadini e del rispetto dell'Art.32 della Costituzione, ha già recapitato al Premier Renzi lo scorso 15 settembre il documento “Modelli innovativi di Governance e riforma dell’art. 117 del Titolo V”. Testo puntuale e circostanziato su 10 punti focali della sanità ed elaborato dall’Associazione insieme ad importanti esponenti del mondo della Salute e della Politica Sanitaria.