Anche a Calvi Risorta sarà presentato il V volume del libro “CHI E’?”
Sabato 10 dicembre 2016, alle ore 17, nei locali della scuola primaria “Don Lorenzo Milani” del comune di Calvi Risorta, sarà presentato il V volume del libro “Chi è?” – tramandiamo ai posteri coloro che meritano di essere ricordati – curato da Franco Falco ed edito dall’Associazione DEA SPORT ONLUS di Bellona, con sede in via Regina Elena, n. 28. L’evento si avvarrà della presentazione del giornalista Domenico Valeriani.
Il Commissario Prefettizio del Comune di Calvi Risorta dott. Umberto Pio Antonio Campini porgerà ai convenuti il saluto e il compiacimento della Civica Amministrazione.
Il Dirigente Scolastico Andrea Izzo presenterà il volume che, come i precedenti, è articolato in tre sezioni: personaggi/eventi, narrativa e poesie. Tutte le sezioni sono degne della massima considerazione ed in ognuna di esse trovano spazio uomini comuni/illustri del mondo della scuola, dello sport, della cultura, del volontariato, delle Istituzioni, della sanità e della Fede; racconti originali e ben presentati e poesie in dialetto napoletano ed in lingua italiana che presentano situazioni di angoscia, tormento, dolore, sofferenza, gioia e ricordi.
Il curatore del libro Franco Falco illustrerà le ragioni della pubblicazione e lo psicologo e psicoterapeuta Adelchi Berlucchi relazionerà sull’uso e sull’abuso dei Social Network.
Nella manifestazione saranno premiati gli alunni della scuola primaria “Nicola Izzo” e della scuola media “Cales” dell’Istituto autonomo comprensivo “Cales Salvo D’Acquisto” di Calvi Risorta, dell’Istituto Tecnico Industriale “Guglielmo Marconi” di Vairano Patenora/Scalo e dell’Istituto autonomo comprensivo “Dante Alighieri” di Bellona che sono risultati vincitori del concorso scolastico “Il tuo pensiero sul divieto di uso periodico di internet e telefonino”.
Per l’occasione l’editore Falco consegnerà attestati di merito e di riconoscenza a personalità delle Istituzioni: Angelo Capuano, Luigi Izzo, Lucia Ranucci e Padre Gianluca Zanni.
Un ringraziamento doveroso e sentito gli organizzatori lo rivolgono alla Dirigente Scolastica Assunta Adriana Roviello e al Dott. Campini ed ai loro collaboratori per il prezioso e fattivo supporto dato alla manifestazione.
All’evento è prevista una folta partecipazione di cittadini caleni e dei paesi limitrofi.