Attività Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa (CE), in quel centro, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per contrabbando di T.L.E., Romano Antonio, cl. 1957, del luogo.
L’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 700 pacchetti di sigarette di varie marche, tra cui Marlboro e Winston, per un peso complessivo di kg. 16 circa, tutti privi di contrassegno del Monopolio dello Stato.
Romano Antonio, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito
I Carabinieri della Stazione di Mondragone (CE), in via Aosta di quel centro, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti del pregiudicato De Martino Pasquale, cl. 1963, del luogo.
L’uomo dovrà espiare una pena detentiva di mesi 5, poiché riconosciuto colpevole di impiego di lavoratori extracomunitari irregolari sul territorio nazionale, fatti avvenuti nel 2007 in Sessa Aurunca.
De Martino Pasquale è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri del Comando Stazione di San Prisco, in Casapulla, hanno tratto in arresto per furto aggravato SCALERA Rosa, cl. 96 di Capodrise (Ce). La donna si è resa responsabile del furto di 3 maglie all’interno del negozio “David”, ubicato sulla via Nazionale Appia nr. 226. I Carabinieri, allertati dal marito della titolare del negozio, sono ivi intervenuti bloccando la donna appena fuori dal negozio. La refurtiva, rinvenuta all’interno di una borsa posseduta dalla donna, è stata recuperata e restituita agli aventi diritto. L’arrestata è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicata con rito per direttissima.
I Carabinieri del Comando Stazione di Valle di Maddaloni, presso la comunità terapeutica “Leo Onlus” hanno tratto in arresto PIANESE Carmine, cl. 81 , di Napoli, in atto sottoposto agli arresti domiciliari presso la citata struttura. L’esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della predetta misura, è stata emessa dal Tribunale di Avellino. Il provvedimento è scaturito a seguito di attività informativa espletata dagli stessi Carabinieri ed opportunamente documentata, dalla quale sono emerse gravi inosservanze alle prescrizioni imposte dal regime cui il PIANESE era sottoposto. Il 36enne è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).