Pellegrinaggio

150° Anniversario dell’Apparizione della Madonna alla giovane Clotilde Micheli, futura Beata Madre Serafina, nella Chiesa parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo ad Imèr, Valle di Primiero, il 2.8.1867.
Don Nicola Belli della Parrocchia di Imèr e le Suore degli Angeli hanno organizzato un pellegrinaggio, per commemorare e ricordare l’evento, a Briano e Casolla il 24 Aprile ’17, per visitare “i luoghi della memoria” dove, proprio alle falde dei Monti Tifatini la Beata Madre Serafina, dopo molte contrarietà, potè concretizzare il suo progetto con la Fondazione della Congregazione delle Suore degli Angeli cui aderì Concetta Massari e tre giovani ragazze di Casolla, le sorelle Luisa e Rosa Piazza e Filomena Scaringi che presero i voti in quella circostanza nella nuova comunità monacale il 28.6.1891.
Allora ed ancora oggi viene ricordata con profonda commozione l’esultanza dei compaesani come ben rappresentata nei suoi scritti del 1893 dall’Arciprete Giuseppe Tescione che ebbe parole stupefacenti e profetiche sulla missione della nuova Congregazione delle Suore degli Angeli.
Le Comunità di Briano e Casolla augurano agli amici di Imèr un felice soggiorno.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post