Santa Maria a Vico – L’Assessore Carmine De Lucia rimette le deleghe nelle mani del Sindaco

Con una lettera aperta destinata ai cittadini di Santa Maria a Vico, oltre che all’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Andrea Pirozzi, l’Assessore Carmine De Lucia ha comunicato la sua decisione di rimettere le deleghe e dimettersi da Assessore, invitando i colleghi Assessori a fare altrettanto.
Si riporta di seguito il testo della lettera aperta che motiva la sua decisione:
«Cari amici e concittadini con il cuore colmo di emozione, desidero comunicarvi la mia decisione di dimettermi dal ruolo di Assessore nell’attuale Amministrazione e rimettere le deleghe e tale incarico nelle mani del Sindaco.
È un momento per me molto importante, ma faccio questo passo con serenità e con la ferrea convinzione che questa decisione rinnoverà la nostra squadra garantendo una gestione sempre più efficace e partecipativa.
L’esperienza come Assessore è stata per me uno splendido campo di prova che mi ha arricchito profondamente e mi ha permesso di mettere le mie competenze al servizio di Santa Maria a Vico. Per questo motivo, mi faccio da parte non solo con il sorriso, ma con l’intento di iniziare una nuova fase del mio impegno politico, caratterizzata da una partecipazione più attiva e propositiva, sempre al servizio della nostra amata comunità.
Nel rispetto del mandato che mi avete affidato, continuerò a svolgere il mio ruolo di Consigliere comunale con rinnovato impegno e dedizione, forse con maggior possibilità di dar voce ad una politica seria e al servizio del cittadino che da sempre mi caratterizza e anche di rispondere a tono a chi strumentalizza senza titolo qualsiasi difficoltà amministrativa, dimenticando il bene del paese.
Invito tutti i miei colleghi Assessori e riflettere sulla possibilità di fare lo stesso, consentendo così ad altri membri della maggioranza di acquisire esperienze significative nell’ambito dell’assessorato e poter contribuire attivamente su un banco di prova di tale spessore. Sono, infatti, convinto che questa rotazione possa portare nuove energie e idee, migliorando ulteriormente il servizio che offriamo a Santa Maria a Vico.
Ringrazio tutti voi per l’attenzione e il supporto ricevuto fino ad oggi. Continuerò a lavorare con passione e dedizione, onorando il ruolo di Consigliere comunale eletto e come Cittadino prima di tutto.
Sempre al servizio di Santa Maria a Vico.
Ing. Carmine De Lucia».
La decisione giunta come un fulmine a ciel sereno apre diverse riflessioni sia tra gli Amministratori che tra i cittadini.
In ogni caso è da sottolineare l’impegno e il senso di responsabilità dell’Ing. Carmine De Lucia rispettando la fiducia e il mandato ricevuto.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post