Novantacinque premi per altrettanti studenti
E’ stata una passerella di talenti quella che ha avuto luogo oggi al Royal Continental per la tradizionale assegnazione delle borse di studio messe in palio dall’Ente Bilaterale del Turismo della Campania per i figli dei dipendenti delle strutture aderenti da almeno due anni. Una festa dei giovani oltre che del turismo, insomma, nel corso della quale sono stati destinati sessantamila euro alla formazione dei giovani laureati e diplomati per un totale di novantacinque borse di studio, a riprova dell’interesse dell’associazione per la crescita dei futuri professionisti dell’accoglienza.
“Una piccola goccia nel mare, certo, ma pur sempre utile a spronare i giovani e far capire loro che c’è la possibilità di andare avanti: una dimostrazione di vicinanza a chi permette che il turismo rappresenti una delle risorse fondamentali della regione Campania”, ha commentato il presidente dell’ente Costanzo Iaccarino nella sua duplice veste di presidente della Federalberghi regionale dando il via alla cerimonia coordinata dal direttore dell’EBTC Antonio Celentano.
E davvero di talenti ce ne sono tanti nella grande famiglia del turismo campano. Prova ne sia l’elevato profilo oltre che il voto di alcune delle lauree premiate, che spaziano dall’ingegneria spaziale, civile e biomedica ad Economia aziendale, Lettere e così via. Il segno di un mondo che vuole crescere, come dimostra del resto il caso di una famiglia che può vantare addirittura due premiati, il figlio laureato e la figlia diplomata.
“E’ un’iniziativa che continueremo a portare avanti – ha garantito quindi il vicepresidente EBTC Giuseppe Silvestro – per essere vicini anche in questo modo alle famiglie del turismo”.