Certificazione ONLUS
IL DIRETTORE GENERALE
In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente atto
ACCERTA
La sussistenza dei requisiti formali previsti dall’articolo 10 del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997, n. 460 per il riconoscimento della qualifica di ONLUS nei confronti dell’Associazione DEA SPORT (C. F. 02974020618), con sede in Bellona (CE), Via Regina Elena n. 28- rappresentata da Falco Francesco (C.F. FLCFNCxxxxxxxxxx), residente in Vitulazio(CE), Via xxxxxxxxxx n.xx
COMUNICA
ai sensi dell’art.6, comma 2, del Decreto 18 luglio 2003, n. 266, la conferma dell’iscrizione dell’Ente nell’Anagrafe Unica delle Onlus.
MOTIVAZIONI:
con la documentazione integrativa prodotta ai sensi dell’art. 6 del Decreto 18 luglio 2003,n. 266- pervenuta a questa Direzione Regionale in data 6 novembre 2003 e registrata al prot. n. 52546 – l’Associazione DEA SPORT ha inteso ottenere la conferma dell’iscrizione all’Anagrafe Unica delle ONLUS e delle conseguenti agevolazioni fiscali previste dalle vigenti disposizioni. Dall’esame dell’atto costitutivo e dello statuto prodotti dall’ente si è riscontrata la sussistenza dei requisiti prescritti dall’art. 10 del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997, n. 460 per il riconoscimento della qualifica di ONLUS.
RIFERIMENTI NORMATIVI:
Dcreto Legislativo 30 luglio 1999, artt. 57 e 62; Regolamento di Amministrazione dell’Agenzia delle Entrate, art. 4, comma 3;
Decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, artt. 10 e seguenti; D.M. 19 gennaio 1998, di approvazione del modello di comunicazione; D. M. 18 luglio 2003, n. 266 recante il “regolamento concernente le modalità di esercizio del controllo relativo alla sussistenza dei requisiti formali per l’uso della denominazione di ONLUS”.
Decreto Legislativo 4 dicembre 1997, artt. 10 e seguenti; D. M. 19 gennaio 1998, di approvazione del modello di comunicazione; D. M. 18 luglio 2003, n. 266 recante il “regolamento concernente le modalità di esercizio del controllo relativo alla sussistenza dei requisiti formali per l’uso della denominazione di ONLUS”.
AVVERTENZE:
Avverso il presente atto è ammesso ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale di Napoli entro 60 giorni dalla sua notifica tenendo conto della sospensione dei termini del periodo feriale (1 agosto- 15 settembre). Il ricorso in bollo di E. 10,33 è proposto mediante notifica a questa Direzione Regionale a norma degli articoli 137 e seguenti del codice di procedura civile, oppure mediante consegna o spedizione a mezzo plico raccomandato senza busta con avviso di ricevimento. Entro 30 giorni dalla proposizione del ricorso, il ricorrente dovrà costituirsi in giudizio mediante deposito del ricorso presso la segreteria della Commissione Tributaria adita, secondo le modalità previste dall’art. 22, comma 1, del D. Lgs. 31 dicembre 1992, n. 546. Commissione Tributaria Provinciale competente: NAPOLI Ufficio al quale notificare il ricorso, rivolgersi per informazioni o promuovere un riesame dell’atto per l’esercizio del potere di autotutela:
Direzione Regionale della Campania- Ufficio Controlli Fiscali. Responsabile del procedimento: Capo Ufficio Controlli Fiscali- Dr. Claudio Vollono.
Napoli, 16 dicembre 2003.